reofolic-articolo

Reofolic capsule

Nutraceutico naturale coadiuvante delle terapie indirizzate  a combattere quelle patologie che causano un deficit da carenza in particolare di acido folico.

Gingko Biloba: contiene terpeni, flavonoidi, che influenzano positivamente l’attività vasodilatatrice sulle arterie ed aumentano il tono venoso; migliora nettamente la circolazione del sangue in generale diminuendone anche la viscosità. Blocca la perossidazione e la formazione di radicali liberi. Protegge arterie, vene e capillari attivando la loro elasticità. Ha anche azione benefica sulla secrezione sebacea, pelle secca e devitalizzata. Migliora la potenza sessuale dell’uomo.

Mirtillo nero: contiene anticianosidi, proteine, flavonoidi, vitamina A e vitamina C. Gli anticianosidi sono indicati nella fragilità delle pareti dei capillari, nelle flebiti, varici, insufficienza venosa. Sono inoltre inibitori di enzimi che distruggono il collagene ed i tessuti elastici (elastasi e collagenesi). Usati per prevenire la retinopatia diabetica. Azione prevalente capillaro-protettiva ed antiossidante. Altre azioni; antiaggregante piastrinica, cardioprotettiva, retinoprotettiva. La conbinazione di mirtillo e farmaci anticoagulanti o che inibiscono l’aggregazione piastrinica deve essere controllata.

Acido Folico (Folato): è la vitamina B9. Non viene prodotto dall’organismo, ma deve essere assunto dalla flora batterica intestinale con il cibo e con nutraceutici-integratori. Il fabbisogno giornaliero è di 0,2 mg. La vitamina B9 è essenziale per la sintesi del DNA, delle proteine e per la formazione di emoglobina; assai determinante nelle anemie secondarie. La sua presenza abbassa inoltre i livelli di omocisteina associata al rischio di malattie cardiovascolari. Data la difficoltà a soddisfare il fabbisogno minimo con la sola alimentazione è consigliabile l’assunzione quotidiana di integratori di acido folico (REOFOLIC).

Astaxantina, Zinco, Selenio, completano l’attività degli elementi gingko, mirtillo e acido folico per la loro conosciuta ed accertata attività antiossidante ed immunostimolante per eccellenza.

I componenti agiscono con proprietà ad essi attribuite dalla bibliografia internazionale.

Forma farmaceutica: compresse rivestite.

Modalità d’uso: si consiglia l’assunzione di una compressa al giorno.

Avvertenze: Gli integratori non sostituiscono una dieta variata. Non superare la dose consigliata. Tenere fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto. Si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza e durante l’allattamento. Conservare in un luogo fresco ed asciutto evitando l’esposizione a fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.

Ingredienti: Zinco gluconato, Gingko Biloba L. foglie e.s. titolato al 24% in gingkoflavonoidi totali, Mirtillo (Vaccinium myrtillus L.) bacche e.s. titolato all’1% in anticianidine, Rusco (Ruscus aculeatus L.) rizoma e radici e.s. titolato al 10% in ruscogenina, Selenio proteinato,*Haematococcus pluvialis titolato al 5% in Astaxantina, Acido Folico.

Eccipienti: Maltodestrina, Cellulosa microcristallina, Talco, PVP (polivinilpirrolidone), Magnesio sterato, Biossido di silicio.

Allergeni: contiene Soia